Il tema della XIX edizione del concorso fotografico annuale Citta’ di Agrate Brianza e’ Riflessi. Il tema e’ stato scelto per essere molto semplice ma capace di stimolare la creativita’ dei partecipanti. Come di consueto la partecipazione e’ aperta a tutti con premi in denaro.
Per maggiori informazioni leggete la locandina e il regolamento qui sotto, e scaricate il regolamento con il modulo di iscrizione.

Regolamento del XIX° concorso Fotografico Citta’ di Agrate Brianza
- La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori dilettanti.
- Sono ammesse al concorso fotografie inedite (NON pubblicate sulle varie piattaforme social e/o utilizzate per altri concorsi fotografici) realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale sia tradizionale (analogica), stampate a colori o in bianco e nero esclusivamente SENZA BORDI. Non sono
ammesse immagini prodotte con AI (intelligenza Articiciale). La giuria si riserva di richiedere lo scatto originale (RAW) a riprova della regolarita’ dello scatto fotografico. - Sono accettate fino a 4 opere per autore se accompagnate dal modulo di iscrizione, debitamente compilato, e dal versamento della quota di € 10.00.
- Le opere fotografiche dovranno avere un formato di cm. 20×30 o A4 (cm 21×29,7)
- Le fotografie presentate dovranno riportare sul retro: tema, titolo dell’opera, cognome e nome dell’autore ed eventuale gruppo fotografico di appartenenza.
- Le opere fotografiche premiate, segnalate e non ritirate non saranno restituite ed andranno a far parte del patrimonio del Gruppo Fotografico Agratese, il quale potrà farne uso senza scopo di lucro indicandone l’autore.
- Le opere fotografiche devono essere consegnate in busta chiusa, presso la sede del Gruppo Fotografico Agratese, ogni mercoledì del mese di Settembre, dalle ore 21 alle ore 23,
entro e non oltre il 02/10/2024 - Non saranno giudicate le opere fotografiche presentate o stampate in modo difforme dal presente regolamento.
- Alla mostra verranno esposte le opere vincenti, quelle segnalate e non più di altre 100 fotografie scelte dalla giuria. Gli organizzatori ne assicurano la massima cura e conservazione, declinando però ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura.
- Il giudizio e le scelte della giuria, composta da almeno un fotografo professionista, è insindacabile ed inappellabile.
- Per favorire la partecipazione di tutti, i primi 3 premi e il premio della giuria popolare dovranno essere di autori differenti. Nel caso venisse scelta tra le premiate piu‘ di una foto dello stesso autore la foto piu’ bassa in graduatoria di quell‘autore verrà sostituita dalla foto seguente in graduatoria.
- Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate.
- La partecipazione al concorso è subordinata all’accettazione del presente regolamento che viene accettato con la firma del modulo di iscrizione.
Scarica qui sotto il regolamento e il modulo di iscrizione:

